Tavole degli Alfabeti
ARCHETIPI – LE TAVOLE

ARCHETIPI – 2 – LE TAVOLE
Clik sulla foto per allargare la Tavola.
Le Tavole degli Archetipi sono state realizzate per dare un primo orientamento nella scelta di alfabeti su cui lavorare, meglio giocare. Come è scritto in tutto questo sito, ci rivolgiamo al passato per proiettarci nel futuro. Il tempo delle energie è il tempo circolare. Il tempo della memoria che si ri-attualizza. In queste Tavole la scelta è stata fatta in base ad un percorso storico ma non lineare. Il tempo lineare è il tempo artificiale degli orologi e dei calendari. Di fatto, il corpo, come la natura, sono immersi nel tempo circolare.
La salute del corpo, la rigenerazione cellulare e la riattivazione di zone del cervello; il risveglio dei corpi sottili stanno nel tempo circolare, dove il pensiero è analogico, aperto, possibile.
Dove ci diamo vie d’uscita, possibilità sempre nuove ed aperte. In fondo, una semplice cosa dobbiamo fare: affrancarsi dalla rigidità e fissità di matrix.
Mi viene da dire che matrix è un loop. Appena ce ne rendiamo conto scattano i sistemi di uscita, di alleggerimento dei programmi artificiali di matrix e il nostro respirare nell’ologramma cosmico cui partecipiamo.
In questa pagina la Tavola è anticipata dal suo nome, clikkando sul nome si è rinviati alla spiegazione della lettera.
La presentazione di Tavole di alfabeti non si esaurisce in questa pagina. Percorrere la storia di Psiche ci ha condotto oltre i segni e i simboli delle civiltà del Mediterraneo per comprendere che è già stata possibile una civiltà il cui Pensiero e l’organizzazione della comunità si originava non nella separazione, nella frammentazione e nel conflitto, ma nella coesistenza pacifica tra le persona, i gruppi, i clan. Civiltà in cui i ruoli erano mutuabili, nel rispetto della natura, della vita umana, del femminile, dell’ambiente.
Modello Mutuale e Modello Dominatore.
Una possibilità pacifica di pensare la vita sulla Terra.
Ci riferiamo alle civiltà gilaniche dal 7.000 al 3.500 a.c.
Qui il link per le Tavole di queste etnie e per immergerci in un Pensiero-alef – unificato – pacifico – propositivo.
nun
samek
ayin
fé
sadé
quof
res
scin
tau