Archetipi

Archetipi

Archetipi

Archetipi nei miei scritti e nei miei libri significa

chiavi energetiche.

flussi di energia.

frequenze.

Sono 22 frequenze. 22 flussi energetici. 22 movimenti della forza.

Queste 22 frequenze sono mediate, in questa realtà fatta di pensiero e di materia, da segni e simboli. le 22 lettere degli alfabeti.  E’ presumibile che, prima di essere segni e simboli, fossero glifi, disegni: i pittogrammi, i geroglifici; in Oriente sono ideogrammi.

E’ anche possibile che una delle prime organizzazioni del pensiero sull’esistenza sia stato osservare la vita attraverso le quattro energie che sono raccolte nei 4 semi dei tarocchi:

  • spade – l’energia pensiero
  • coppe – l’energia emotiva
  • bastoni – l’energia terrestre
  • denari – l’energia materica.

I 22 archetipi sono la rappresentazione, nei secoli, dei 22 modi con cui l’energia si dispiega nelle creazioni. Chi crea?

C’è un creatore?

Sì, ciascuno di noi è il creatore.

Guardando dentro di noi facciamo emergere spinte desideri che codifichiamo in pensieri e con questi creiamo la nostra realtà

E’ così per ogni aspetto della realtà, per ogni livello dell’esistenza, per ogni dimensione.

Sì, questo processo lo possiamo accogliere semplicemente così, con un pensiero semplice naturale ma reale, o possiamo spiegarlo con mille variabili.

Tutto è semplice, ma tra di noi ci sono anche le persone cervellotiche, o razionali, o che hanno mille caselline di perché e percome da soddisfare, per cui, ok, qui c’è un sito che spiega in mille sfaccettature la dinamica degli archetipi primari, ossia le 22 chiavi di creazione.

Vi lascio qui alcuni link

archetipi

segni e simboli 

archetipi

i 22 movimenti della forza  

In questi articoli trovate questa visione degli archetipi, soprattutto spero che voi troviate un possibile percorso. La possibilità di iniziare a organizzare la propria esistenza e il mondo attorno a sé a partire da se stessi. Gli archetipi funzionano nella coerenza, ossia innanzitutto ci portano a fare pulizia di atteggiamenti di necessità, di lamentazione, di controllo, possesso, riduttività. Il primo contributo degli archetipi è farci ritrovare la nostre grandezza e dignità la potenza della nostra individualità e il nostro essere parte di un entanglement che espande illimitatamente le nostre connessioni sinergie possibilità.

Archetipi                                                               

A