Archetipi – Ri-creare il nostro strumento di creazione

Archetipi – Ri-creare il nostro strumento di creazione

Archetipi – ri-creare il nostro strumento di creazione

Noi qui, adesso, con sette articoli, ci permettiamo di ri-creare il nostro strumento di creazione (seguono sette estratti da Vittoria).

1 – Ri-creare il nostro strumento di creazione

Eh sì, caro lettore. Possiamo desiderare le migliori situazioni, ma se non ri-mettiamo a punto la nostra macchina, vita nuova e bella, lo star bene qui sulla Terra, resta in sospeso. L’ho già detto, va tolta la zavorra, e impostata la Scelta sul benessere secondo la vibrazione terrestre. Per cui, se mi segui, hai già letto che per noi qui, la macchina, ovvero il mio organismo terrestre-cosmico, consta di quattro Parti: Psiche – Mente – Inconscio – Corpo.

A queste quattro Parti noi, qui, abbiamo dato impostazione e funzionalità nuova.

Noi possiamo re-impostare tutto. Siamo noi i creatori della nostra realtà. Cominciamo con impostare lo strumento.

Iniziamo da Psiche.

Psiche

Psiche è l’Uno. Ha in sé i 22 movimenti, le 22 chiavi. I 22 Archetipi primari percepiti non come concetti ma come movimenti. Dinamiche della Forza. Psiche corrisponde ai movimenti.

Psiche è un sistema in cui tutto si muove, si incontra incastra scorre si specchia procede irradia illumina si nasconde si oscura si svela scende giù sale su ha spazio movimento ha spinte ha sostanza senso profondità nome e nomi storia e vuoto nulla punto allineamento leggerezza passione attenzione cura e tutto ciò che si vuole aggiungere più tutto ciò che inventiamo. In Psiche i tempi non sono ma anche sono. Psiche è la potenza la comprensione l’abbondanza la creatività il gusto di me e dell’altro da me il fuori dai sistemi e ancora e ancora. Psiche è il viaggio il mio essere respiro il mio esistere.

Non metto virgole, tutto scorre si interseca plasma amalgama definisce indefinisce cambia ricompone scioglie rinomina rinasce risplende oscura tracima travolge avvolge accarezza spinge vince tace asseconda determina fa disfa rifà…

Psiche mi comprende ci comprende nel senso che – io – noi – siamo immersi in Psiche. Da questo so che posso inventarmi i mondi che voglio. Sono fuori dalla visione del mondo limitato ridotto ristretto rotondo ruotante agganciato al sole ai pianeti alle stelle e galassie. Non so, non so come è la fuori, ma non è come me l’hanno raccontata. In Psiche posso discreare tutto, sciogliere ogni impianto mentale razionale cosmico filosofico sociale religioso psicologico esistenziale storico economico politico ecc ecc. Ciascuno si fa i suoi conti, su come vuole Psiche, quanto libera gratuita vasta possibile profonda cosmica aperta misteriosa forte amorevole feconda creativa fantasiosa passionale …2

Niente numeri, fine sistemi di numeri fine geometrie regole impianti astronomici matematici linguistici chimici psicologici animici emozionali sentimentali progettuali ecc ecce…

Ma lo senti, caro lettore, come tutto viene meno? Come tutto cade e tracima in … niente. Si dissolve. Ma tu, io, noi, siamo in Psiche, vivi.

Poi re-inventeremo tutto, come ci aggrada, dal massimo delle possibilità.

Psiche è la più ampia visione di me, da qui creo la mia realtà.

Archetipi – Ri-creare il nostro strumento di creazione

Siamo a specchio, ricorda, caro lettore, cara altra parte di me, stai leggendo questo… che accade. Questo vuoi.

Psiche vive arché, gli arché vivono Psiche: posso nominarli tutti. Dico Unisco e ci sono tutti. Vivi e attivi.

Non mi serve dire di più di Psiche, scelgo di lasciare Lei libera di esprimersi ogni volta che vuole, che vuole mettere in scena una parte di sé. Importante è che io veda Psiche per ciò che è realmente.

Pulita da sovrastrutture, libera. Sempre nuova. Importante è che Psiche e io siamo connesse. Lei mi verrà incontro libera nelle mille e mille espressioni di sé, di me, attraverso gli altri da me. Attraverso gli archè.

 

2 – Resettiamo

3 – Mente 

4 – Inconscio

5 – Corpo

6 – Che palcoscenico! Che rappresentazione!

7 – Terrestre

Dopo le prime sette, altre parti si sono presentate sulla scena, e ora sono qui, per integrare e rafforzare la funzionalità e l’efficaci del nostre strumento di creazione. Sentiamole, attiviamole, sono la nostra potenza, la nostra capacità di creare la nostra realtà, le situazioni della vita affinché diventi sempre più naturale, umana, vivibile gioiosamente e condivisibile nelle sue bellezze.

8 – Cuore – Anima – Spirito 

Archetipi – Ri-creare il nostro strumento di creazione

9 – L’Osservatore – Coscienza – Tempo