QUADRI E LABORATORI – Il libro

QUADRI E LABORATORI – Il libro

Le città d’oro

QUADRI E LABORATORI – Il libro

Si rinvia al post:

QUADRI – La funzione dei disegni e dei laboratori

Quadri – La funzione dei disegni e dei laboratori

Questa sezione è creata per interagire con i visitatori e lettori del sito. E con tutti coloro che stanno evolvendo.

Prima parte della prefazione del libro

Francesca Salvador

una meravigliosa

liberazione

e oltre

 la nuova specie

ed. Youcanprint 

Prefazione

Questo testo vuol essere un’occasione per confrontare i nostri schemi individuali più profondi, archetipici, e trasformarli dove se ne avverte l’esigenza.

Se vogliamo una realtà nuova, dobbiamo scardinare tutte le informazioni e le conoscenze che nel corso dei secoli si sono cristallizzate dentro di noi. La maggior parte di tali conoscenze sono deviate dalla verità, sono menzogne, finzioni, illusioni, confusioni, depistaggi dal vero e dal bello, quindi anche dal bene.

La storia, le mappe della Terra, i continenti. La scienza. Tutto è stato sottratto alla verità, riempito di menzogne e contenuti devianti. La conseguenza di tale, grande e gravissimo intervento manipolatorio sull’umanità è sotto gli occhi di chiunque, nel degrado, nella conflittualità, negatività dei contesti mentali, relazionali, sociali.

Tutto questo ormai è noto. Molti oggi hanno intrapreso il percorso di confrontarsi non con il mainstream ma con fonti di informazioni sane e vere. L’esigua parte di umanità che ancora alimenta e regge la confusa e negativa visione delle cose, arriverà velocemente alla profondità delle cause.

Le cause prime sono archetipiche, ancestrali, esoteriche.

Tutto il mondo dell’esoterismo, ossia della percezione e comprensione energetica, occulta, della realtà. Ciò da cui il sistema c’ha allontanato etichettando tutto per superstizione, occulto, mentre tutto il mondo dei credo religiosi nei suoi appartenenti, dei governi, delle istituzioni, ne ha ampiamente e iniquamente fatto uso in forme e rituali che gli umani, resi sempre più incapaci di porsi domande vere, nemmeno sono in grado di immaginare possibili.  

È stato usato il mondo del mito, delle religioni, filosofie, scienze, il mondo dell’intelletto, della magia, ancor più della stregoneria, delle forze occulte (che siamo sempre noi, solo che non lo sappiamo, ma qualcuno lo sa, e usa gli umani come energia) per radicare e dare la forza ad un grande inganno. La manomissione dell’integrità umana è stata profonda, per questo efficace.

All’ultimo passaggio di comprensione noi siamo creatori e responsabili di tutte le parti in scena.

Per questo possiamo ri-formulare e re-impostare ‘i grandi impianti’ dello stare al mondo ed abitare il nostro spazio vitale.

Attingendo alla natura, alla verità naturale che sta dentro di noi, per affrancarci sempre più da un sistema di false conoscenze e credenze che sono assolutamente collegate con gli impianti della nostra stessa psiche, ma sono errati e tossici.

Un’informazione errata ‘informa’ erroneamente la psiche, le profondità del nostro essere.

Si crea la dissonanza cognitiva: il dualismo, la dicotomia tra ciò che realmente è, ossia un mondo di connessioni naturali sane e buone per la Terra e l’uomo, e l’odierno stare al mondo, per alcuni completamente sconnesso dalla vera realtà naturale e valoriale che appartiene all’umanità, nonostante le manomissioni. È l’insieme di schemi instillati dentro la mente che diventano dogmi, pseudo-certezze, gabbie mentali. La stessa rete imprigionante che, proiettata fuori (poiché noi siamo i creatori della realtà) diventa tutte le strettoie e gli impedimenti, i doveri, i gioghi religiosi, ideologici, giuridici e istituzionali, economici e finanziari che prendiamo per verità sacrosante.

Rispondiamo a questo mondo fittizio, castrate e vincolante, obbedendo a tale sistema, a matrix, e ci allontaniamo sempre più dal fluire dirompente e gratuito della vita, dai flussi; dal percepire le frequenze e l’abbondanza che c’è sulla Terra e nella vita.

In questi ultimi secoli e soprattutto decenni, l’inganno si è sempre più innescato e ampliato, la visione che abbiamo del mondo, dell’umanità, del nostro stare qui è deviata, distorta e non vera. Si crea una grande e continua destabilizzazione in noi come conseguenza delle divergenze tra verità naturale e falsità di tutto ciò che sappiamo, crediamo, pensiamo.

Ecco il male profondo dell’umanità: una gabbia di menzogne fatta passare per scienza, conoscenza, impianti intellettivi diventati i riferimenti primi da cui facciamo derivare il senso, ‘non senso’ dell’esistenza.

… continua…