ARCHETIPI – LE TAVOLE

Tavole degli Alfabeti 

ARCHETIPI – LE TAVOLE

Clik sulla foto per allargare la Tavola.

Le Tavole degli Archetipi sono state realizzate per dare un primo orientamento nella scelta di alfabeti su cui lavorare, meglio giocare. Come è scritto in tutto questo sito, ci rivolgiamo al passato per proiettarci nel futuro. Il tempo delle energie è il tempo circolare. Il tempo della memoria che si ri-attualizza. In queste Tavole la scelta è stata fatta in base ad un percorso storico ma non lineare. Il tempo lineare è il tempo artificiale degli orologi e dei calendari. Di fatto, il corpo, come la natura, sono immersi nel tempo circolare.

La salute del corpo, la rigenerazione cellulare e la riattivazione di zone del cervello; il risveglio dei corpi sottili stanno nel tempo circolare, dove il pensiero è analogico, aperto, possibile. 
Dove ci diamo vie d’uscita, possibilità sempre nuove ed aperte. In fondo, una semplice cosa dobbiamo fare: affrancarsi dalla rigidità e fissità di matrix.

Mi viene da dire che matrix è un loop. Appena ce ne rendiamo conto scattano i sistemi di uscita, di alleggerimento dei programmi artificiali di matrix e il nostro respirare nell’ologramma cosmico cui partecipiamo.

In questa pagina la Tavola è anticipata dal suo nome, clikkando sul nome si è rinviati alla spiegazione della lettera.

alef   

1 - Alef bet 2 - Betghimel  3 - Ghimel dalet 4 - Dalet 5 - Héwaw  6 - Uauzain  7 - Zain

het 8 - Hetthet9 - Thetyod
10 - Yod

kaf11 - Kaf lamed12 - Lamedmem 

13 - Memnun 14 - Nunsamek 15 - Samekayin  16 - Oinfé  17 - Fèsadé  18 - Sadéquof   19 - Ciofres  20 - Resscin  21 - Scintau 22 - Tau Tavola vuota