Archetipi … polarità, integrazione, e creare mondi nuovi

Siamo Archetipi

siamo flussi, movimento, scorrere di emozioni e sentimenti, di pensiero remissivo, recettivo, accettante, forte, dominante, inclusivo .

Pensiero Vivo.

 

s42

Iside – Osiride – Nepthis – Seth – Horus.

I Cinque dei epagomeni. I nostri più altri Pensieri, viaggiano insieme, nel vascello Reale verso il Sole. Sole: il nostro Cuore.

Noi, capaci di polarità e di integrazione, e di creare mondi nuovi.

Archetipi viventi.

La donna, l’uomo. Ciascuno di noi, al Centro. All’apice e ad ogni estremo limite degli universi che, da dentro creiamo, e che ci godiamo disseminati nel mondo di fuori. Nella scelta perfetta, deliberata, di viverci ciò che sentiamo, che vogliamo, che sentiamo nostro.

gero8-1
                 Archetipi . Chiavi della psiche

 Penso di essermi docilmente arreso alle segrete leggi che mi hanno condotto a lavorare, come ho potuto e in conformità al mio sogno, a cose verso le quali mi sono completamente dedicato”. Odilon Redon

Trovo le categorie in cui ci poniamo nella società parziali, riduttive. Dicotomiche.
Nella mia identità sono archetipo femminile/maschile, innanzitutto.
La mia attenzione è cercare di farli entrare in concertazione, in equilibrio, sempre di più e meglio. Tutto il resto è schema, sovrastruttura, e mi allontana dai flussi della natura.

La vita non è concetto, ma movimento. Vibrazione. E io risuono con lei.

È come quando ci illudiamo che, conosciuta la realtà attraverso il filtro della geometria: punti e vuoti, cerchi e sfere, triangoli, piramidi, spirali, frattali, toroidi e politopi, supponiamo di conoscere l’esistente. Oh, sì, abbiamo camminato… ma questo è ancora parziale. La ricaduta sta nelle nostre visioni del mondo, delle interazioni, di sentimenti ed emozioni.

La musica mi dà un altro linguaggio per sentirmi “mondo” e “creatore di mondi”, sperimentarlo e comprenderlo. Così come l’eros, o il mettere in scena.

Auguri a Tutti!