Siamo Archetipi
siamo flussi, movimento, scorrere di emozioni e sentimenti, di pensiero remissivo, recettivo, accettante, forte, dominante, inclusivo .
Pensiero Vivo.
Iside – Osiride – Nepthis – Seth – Horus.
I Cinque dei epagomeni. I nostri più altri Pensieri, viaggiano insieme, nel vascello Reale verso il Sole. Sole: il nostro Cuore.
Noi, capaci di polarità e di integrazione, e di creare mondi nuovi.
Archetipi viventi.
La donna, l’uomo. Ciascuno di noi, al Centro. All’apice e ad ogni estremo limite degli universi che, da dentro creiamo, e che ci godiamo disseminati nel mondo di fuori. Nella scelta perfetta, deliberata, di viverci ciò che sentiamo, che vogliamo, che sentiamo nostro.
“Penso di essermi docilmente arreso alle segrete leggi che mi hanno condotto a lavorare, come ho potuto e in conformità al mio sogno, a cose verso le quali mi sono completamente dedicato”. Odilon Redon
Trovo le categorie in cui ci poniamo nella società parziali, riduttive. Dicotomiche.
Nella mia identità sono archetipo femminile/maschile, innanzitutto.
La mia attenzione è cercare di farli entrare in concertazione, in equilibrio, sempre di più e meglio. Tutto il resto è schema, sovrastruttura, e mi allontana dai flussi della natura.
La vita non è concetto, ma movimento. Vibrazione. E io risuono con lei.
È come quando ci illudiamo che, conosciuta la realtà attraverso il filtro della geometria: punti e vuoti, cerchi e sfere, triangoli, piramidi, spirali, frattali, toroidi e politopi, supponiamo di conoscere l’esistente. Oh, sì, abbiamo camminato… ma questo è ancora parziale. La ricaduta sta nelle nostre visioni del mondo, delle interazioni, di sentimenti ed emozioni.
La musica mi dà un altro linguaggio per sentirmi “mondo” e “creatore di mondi”, sperimentarlo e comprenderlo. Così come l’eros, o il mettere in scena.
Auguri a Tutti!