Nel mondo del pensiero – alef

Nel mondo del pensiero – alef

Nel mondo del pensiero – alef

Alef 

Funzione: Unione

In Alef sperimentiamo e comprendiamo la nostra appartenenza al Tutto.

Pensiero

Il sentire è Uno, la nostra vibrazione, la nostra emozione appartengono all’Unico sentirsi dell’Amore.

Il Pensiero è Uno, i nostri pensieri appartengono al Grande Pensiero. A Dio, all’Anima del Mondo, al Tutto, che si sente, pensa e crea sempre nuove emozioni e pensieri per darsi sempre nuova vita.

Così l’uomo, ciascun uomo, ciascuno di noi, creiamo la nostra realtà dalla nostra emozione e dal nostro pensiero.

E, sentiamo e pensiamo mentre, dalla mente di Dio, siamo sentiti e pensati.

Nel mondo del pensiero – alef

Indicatore di formazione

Alef   –  Cogliere il senso della unità.

Nel mondo del pensiero – alef

La percezione del Tutto è fondamentale per avviare qualsiasi esperienza e sperimentazione di sé.

Solo il senso dell’Unità col Tutto permette e mantiene l’autonomia e la libertà in ogni situazione.

La consapevolezza dell’Uno fa cogliere il Tutto e il Nulla, fa entrare nella percezione dell’illusione della realtà esteriore, primo passo per la presa di coscienza e sperimentazione della partecipazione al Sé creatore.

Consapevolezza è sentire, “sentire di sentire” e “sapere di sentire”. L’Uno sta nell’uno di energia-pensiero fatto materia.

Il modo per percepirsi parte del Tutto è lasciarsi andare, sempre, ogni volta che, pensando a noi stessi, vorremmo trattenere una parte di noi come stabile, fissa, definita e indispensabile. Lasciamo andare quella che ci sembra una parte di noi raggiunta, invece altro non è che una definizione di noi, una delle tante, innumerevoli, quella che ci serve oggi per nominarci, per darci al mondo, quella che serve a noi che abbiamo bisogno di connetterci costantemente a qualcosa o a qualcuno. La Vita ci aspetta sempre oltre ogni definizione e realizzazione di noi stessi per dirci che siamo parte del Tutto, questo è il nostro stato in cui siamo sempre uniti a tutti gli altri esseri dell’universo.

Sentiamo Alef, guardiamo Alef, disegniamo Alef, facciamo nostro Alef con il suono, la danza, il colore, la vibrazione e l’abbandono; il silenzio silenzioso, il vuoto e siamo nel Tutto

Nel mondo del pensiero – alef