Civiltà gilaniche e archetipi s_funzionali

Civiltà gilaniche e archetipi s_funzionali

Civiltà gilaniche e archetipi s_funzionali

Dopo aver detto in più post che va recuperata la tradizione sana e naturale, pacifica, delle civiltà matriarcali, dopo aver sperimentato che alcuni arcani maggiori sono s-funzionali e che bisogna cambiarne il nome, il simbolo, l’energia e la sostanza (ossia che chiave un arcano è, e a cosa serve) metto qua una prima serie di modi di essere e di fare dei popoli delle tradizioni indoeuropee.

Civiltà indoeuropee, il prevaricare del maschile distorto.

Meglio detto: archetipi s_funzionali.

Guardiamolo. Guardiamolo bene. Possiamo risalire. Chi vuole eh, che a qualcuno piace molto questa condizione e questi modi di fare…patriarcali, diventati così violenti coercitivi, che stanno portando le civiltà ad implodere in se stesse. Pare un buco nero..

Ma qualcuno magari vorrebbe l’inverso. 

Io sicuro. Mi guardo bene “il male”, fino in fondo, perché lo voglio guarire. Il mio, ciascuno fa come vuole. Ciascuno si trastulli nel suo inferno. Io guardo cosa ho conosciuto perché non mi appartiene, non più.

Io sono serena.

Date un’occhiata a dove siamo immersi.

Date una scorsa alle nostre esperienze tra gli umani s_funzionali. Non hanno un ordine le parole raccolte qui sotto, né un criterio, sono semplicemente accatastate così come, accatastati in disordine, stanno i movimenti dentro a certe persone. Meglio classificati.. individui.

In questo post mi occupo soprattutto della parte relazioni, ma ci sono tutti gli altri ambiti da indagare. Lasciamo fare alla psiche che sta osservando, con più distacco dalle situazioni e dalle persone, e con più attenzione alle energie, ai movimenti che stanno sotto i comportamenti delle persone.

In un prossimo post sarà mostrata “la trasformazione”, ossia che cosa stiamo diventando nel momento in cui, osservando e ascoltando cosa siamo, compendiamo che l’unica cosa da fare è… lasciar fare alla guarigione e alla spinta naturale all’equilibrio.

Per adesso osserviamo queste energie, così tipicamente maschili (stanno anche nelle donne, tranqui…), queste energie che dovrebbero essere l’espansione e la realizzazione degli umani,  essere diventate la costrizione, la gabbia, la finzione che, la maggior parte delle persone, ancor oggi crede essere destino inamovibile del singolo e dei popoli.

Questa in cui siamo inseriti è semplicemente una delle innumerevoli possibilità di mettere in scena emozioni, sentimenti, comportamenti. Ha un tempo, un’origine. E’ molto probabile che siano gli ultimi 5.000 anni di storia umana a contenere questa versione tragica della psiche e dei comportamenti. Ci sono ricercatori del vero che si stanno adoperando per metterci davanti le tante informazioni occultate nella storia. La storia va riscritta. Se ancora vogliamo guardare alla storia, è in ogni caso una narrazione utile per sapere come migliorare.

Sì, noi umani abbiamo lasciato fare o meglio, non ci hanno informato quando hanno venduto i popoli al dominio, alla separazione, alla prevaricazione. Andando a studiare la situazione in cui siamo oggi, emerge l’inganno che sta sotto. Che sta legato a parole, istituzioni, religioni, vincoli, fatti passare per leali, sani, necessari. D’altronde, l’ultimo passaggio è: sono sempre io il creatore della realtà. Quindi c’è la mia responsabilità a continuare, a dare la mia adesione al sistema.

L’unica realtà è l’uomo, e la sua alleanza alla natura. Tutto ciò che c’è dopo questo, e che ci tiene legati, è schiavitù. Possiamo lasciarlo. Io qui non entro nei fatti del quotidiano, né nei personaggi.

Sotto le situazioni, a costruire e muovere le situazioni, sono sempre una serie di atteggiamenti di base, di modi di essere al mondo. Ecco, questi ho messo nelle tabelle. 

Il campo relazioni di oggi: distorte, corrotte, menzognere, prigioniere delle grandi paure, questo osservo e ne individuo i movimenti alla radice. La condizione umana innaturale, dovuta a leggi e codici, a patti mercantili schiavisti inoculati secoli addietro come condizioni inderogabili. Tenere i popoli soggiogati alla condizione imposta di essere governati, regolamentati, normati da leggi e codici che disconoscono e falsificano l’Unica legge, la Legge Naturale. 

Questo contenitore di energie, intenti, movimenti s_funzionali, impostati sul controllo, sull’usurpazione di diritti, sul dispregio verso la vita e la natura. Reggere i popoli, e dominarli con categorie, innaturali, tese sempre più al dominio di pochi sulle genti. 

Non sapevo mi sarei mai trattenuta ad occuparmi di questo, invece accade.

Questi movimenti e atteggiamenti ho elencato, iniziando dalle relazioni interpersonali soprattutto nelle interazioni di coppia. Ma verranno le letture anche degli altri campi.

Al di là, dietro, sotto i nostri comportamenti stanno queste dinamiche. Questi modi di essere e di relazionarci. Non importa le situazioni, è in situazione che mettiamo in scena questi movimenti e atteggiamenti distorti, anti-vita, anti-natura. Siamo così?

Eravamo diversi? Come mai siamo diventati così? Intendo.. dove sta la radice.

Eppure, ancora oggi nel mondo, sono presenti civiltà pacifiche, allineate alla natura e alla Terra.

Faccio questa analisi a monte delle situazioni, alla radice poi chiudo col guardare indietro perché la storia, i limiti, la parte tragica della faccenda l’abbiamo e la stiamo guardando anche troppo

Fatto questo che prenderà un po’ di tempo e un po’ di post, mi sposto. Mi sposto, senza ritorni. Punto l’Osservatore su come voglio vivere emozioni, spinte, sentimenti e comportamenti, la Visione Nuova.

Osservo, metto il mio osservatore su ciò che che abita tutto questo blog e questo sito, questa alimento, e basta. La prospettiva in avanti, il nuovo paradigma, la Vita Nuova. Già lo sto facendo, questo lavoro ora è solo un voler guardare ulteriormente, al di là delle situazioni, al di là dei mille contorcimenti in cui la mente umana ha guardato e ancora guarda la condizione attuale in cui ci troviamo. Per quando spietata o comprensiva, tecnica o umanistica possa essere l’analisi della realtà di oggi essa è un continuare ad alimentare la parte matrix. Tutto il casino in cui siamo immersi. Serve, certo, anche guardare analiticamente e bene cosa sta accadendo, trovarne i nessi, le cause, le possibilità di risoluzione. Ma questo agganciare il futuro ribadendo il passato è un loop, è diventato un movimento che è per se stesso bloccante. Avanti indietro, avanti indietro. E mentre prospettiamo il nuovo, riaffermiamo il vecchio. Questo il boicottaggio, l’auto-sabotaggio che continuamente anche i … bravi.. che han capito fanno.

Nel mio piccolo mondo, nella mia semplice comprensione delle cose, voglio portare lo sguardo oltre. A ciò che, siccome sta dentro di me, non ho più motivo di trattenere.

Osservo ciò che sto creando dal bello che da anni ho pensato, alimentato, desiderato.

Osservo e creo il piacere di stare al mondo. Creo, lo osservo dalla mia creazione, dalla visione di mondo e vita che mi sono immaginata, visualizzata, scritta.

Qui, ciascuno ha il suo mondo nuovo da mettere in scena.. 

Quindi, guardata ancora una volta la parte ombra: popoli indoeuropei e il loro impatto sul mondo, nel senso di ombra drammatica, poi vado per il mio ologramma, in cui la parte ombra acquisisce la sua reale, sana, valenza e funzione. 

E siccome so per esperienza che le parole creano la realtà, così è. Accade.

Il post è un po’ disordinato, poi ci torno. Non ho tempo, ma volevo scriverlo.

Poi torno. Perché, ultima fondamentale riflessione:

  • io sono questi movimenti infelici e tragici.
  •  
  • Se vedo tutti questi comportamenti, nella vita siamo a specchio. Non mi sento migliore. Sono anche i miei pensieri, i miei comportamenti, le mie maschere. Non mi meraviglio di nulla. 

Ma io voglio la trasformazione.

Civiltà gilaniche sane e archetipi s_funzionali

     

Taccagneria  stronzaggine controllo paure cattiveria autismo mentale ombre giudicare    
lato oscuro negazione chiusura ego orgoglio  presunzione modi prepotenti  spiare    
prepotenza blocchi magnetismo attaccamento diavolo nero retrogrado torturare psichicamente    
tamarraggine vendetta difesa cattiveria lato oscuro spietatezza lati oscuri forzare    
nero serpenti odio vendetta tragicità dispetto finzioni schiacciare    
torpore tormento disagio peso insano possesso difesa costringere    
conflitto durezza insistenza buco nero gorgo attaccamento far aspettare negare la difesa    
creare dipendenza sospendere negare spiegazioni negare chiarimenti viltà ignavia creare dipendenza   mostrare le parti positive nascondendo quelle negative    
tradire la vita tradire la relazione tradire l’amore  non ammetter gli sbagli negare truccare  negare l’amore mostrare tutte le parti negative    
eccessi rigidità schemi di pensiero insani schemi di pensiero insani sull’amore negare all’altra/o la presenza  negare all’altra/o l’amore  essere contorti bondage    

   Non sono il massimo queste tabelle, ma non mi va nemmeno di migliorarle

rabbia rabbia rabbia sensi di colpa verso gli altri sensi di colpa verso se stessi comportamenti sbagliati negazioni dell’aiuto cocciutaggine cose insane
pensieri insani atteggiamenti insani durezza ottusità dipendenza orgoglio bugie
menzogne controllo legami ipocrisia solitudine abbandono ferire  ferite vergogna
comportamenti meschini comportamenti bassi giudizio giustizia regole schemi tenere l’altra/o appesi
rigidità  dipendenza dell’anima rabbia rabbia rabbia negazione dell’aiuto negare l’essere aiutati ignavia  ottusità
maledizione coinvolgere svendersi svendere indisciplina disprezzo disistima bastiancontrario 
allontanare  scacciare negarsi l’amore a se stessi negare l’amore all’altra/a negare l’evidenza negarsi il cuore contraddizione
non permettere di essere amati non permettere all’altra/odi amare danneggiare negarsi le emozioni soffocare le emozioni dell’altra/o barare non chiarire
scappare sgusciare sparire non assumersi le responsabilità accusare l’altra/o accusare sempre gli altri penalizzare
mancare all’altra/o togliere il respiro all’altra/o negare la vita  sfiducia negare l’evidenza negare quel che si sente essere e restare immaturi

ce ne sono ancora 

bugie quotidiane  ipocrisia falsità manipolazione disperazione volere l’ombra volere l’oscuro      
scegliere l’oscuro morte perversione compromessi svendersi mancanza di rispetto incoerenza      
lotta interiore non scegliere non voler comprendere non farsi aiutare deludere deliberatamente dispregio possessi      
bloccare portare alla disperazione se stessi portare alla disperazione l’altro/a sapere – e non – fare negare l’evidenza schiavitù bondage      
legare frustare sadismo masochismo non voler cambiare danneggiare consapevolmente mutismo      
non accettare le proprie parti oscure paura delle nudità interiori sfrontataggine promiscuità abitudini insane reiterate non essere veri  non essere sinceri      
negare sacrificare immolare far soffrire consapevolmente azioni compulsive occultare nascondere      
tradire tradire la donna che ti ama creare dipendenze creare attaccamenti mancare a se stessi mentire chiudere i contatti      
negare i propri desideri negare i desideri all’altra/o negare la crescita a se stessi negare la crescita all’altra/a non credere negare la realizzazione colludere      
 

compromettere

far morire ferire ferire al cuore essere infantili negare l’amore  forme di controllo      

 

spiare chiudersi chiudere tradire tradire tradire cornificare tradire la vita tradire la relazione  
tradire l’anima gemella tradire la fiamma gemella sapere che si sta tradendo l’anima gemella non lasciarsi andare

 

non voler mostrare le proprie fragilità credersi Dio non ammetter gli sbagli negare truccare  
tradire l’amore tradire la vita tradire il destino tradire consapevolmente  i patti di anime tradire se stessi far di tutto per scacciare l’altra/o mostrare tutte le parti negative non mostrare le parti positive eccessi  
ipnotizzare essere stronzo stronzaggine materialista ottusità non voler risanare negare l’amore rigidità schemi di pensiero insani  
non voler guarire rapporti promiscui non mostrare le propri debolezze non amarsi non amare se stessi non amare se stessi  negare all’altra/o la presenza negare all’altra/ la vita essere contorti  
legare frustare picchiare violentare soffocare stordire negare la parola negare il pensiero criticare gli altri  
negare la parola negare il pensiero non riconoscere essere aridi essere algidi essere avari far morire paure paure paure negare il perdono  
tutto perché è  amare amare amore amore amore amore amore  
volere l’oscuro cercare l’oscuro incoerenza  possesso bondage danneggiare consapevolmente non essere veri  non essere sinceri tradire l’amore  
negare l’amore parlare male ad altri di chi si ha vicino negare il perdono negarsi l’essere perdonati schemi di pensiero insani sull’amore schemi di pensiero insani su se stessi  mostrare solo le parti positive e non mostrare le parti negative essere contorti negare l’amore   

Poi torno. Perché se vedo tutti questi comportamenti, nella vita siamo a specchio. Non mi sento migliore. Sono anche i miei pensieri, i miei comportamenti, le mie maschere.

Ma voglio la trasformazione.

Civiltà gilaniche e archetipi s_funzionali

poi torno….