Pianeta felice
Pianeta felice – L’energia – Il sole in noi
Cosa significa: illuminare una parte di realtà? luce? luce e ombra?
* Illuminare – fare luce – portare luce. Diventare luce significa portare all’esistenza una realtà o una parte di se stessi. Per dare esistenza bisogna esserci, diventare la realtà. Solo io – e con io intendo non l’io razionale – ma me stessa in tutta la sua unità di corpo-psiche-anima, posso portare all’esistenza una realtà, diventando tale realtà.
Come si fa?
Si desidera e, senza sforzo, si lascia fare alla nostra emozione-intelligenza, Una col Tutto.
Se lasciamo andare gli schemi che ci vengono davanti, ossia le situazioni in cui prima eravamo, ecco che siamo traghettati verso ciò che vogliamo vivere ed essere.
Il desiderio-emozione ci trasforma nella nuova realtà.
Così, dall’esperienza, non dal solo pensare, percepiamo cos’è la luce e l’ombra.
* Luce significa esistere coscienti di esistere. È ciò che di noi già è sperimentato e conosciuto, amato.
* Ombra significa tutto ciò che di noi esiste ma non sappiamo di essere. Sono le Parti-forze di noi che, comunque siamo, ma viviamo riduttivamente. Che non accettiamo di vivere perché sono diverse da ciò che di noi sperimentiamo e sappiamo. Però queste parti-forze le sentiamo e se non le lasciamo scorrere ci ammalano, ci confondono.
Spesso queste parti-forze di noi vanno lasciate in ombra. Ossia, noi dobbiamo entrare in esse senza volerle spiegare, senza dare una ragione. Perché sono oltre la ragione, sono in quel 90% di realtà che si manifesta e si esprime in modo “altro” perché è diversa, ma non meno vera. Oltre, oltre ciò che già siamo e sappiamo di noi. È realtà solo da vivere, lasciandoci attraversare da essa, vivendola.
Il suo essere Luce sta nel suo essere forza.